Produco i miei modelli 3D con grande attenzione alla grafica e all’estetica. Cerco però di limitare il più possibile le dimensioni dei file e il numero di poligoni necessari per la loro realizzazione. Ad esempio, i miei personaggi 3D, hanno una media di circa 60.000 poligoni.
Le mie linee guida:
Quando io acquisto un modello 3D, una delle cose che mi deprime è che spesso non riesco ad ottenere quello che le immagini allegate al prodotto sembrano promettere. Queste immagini, spesso, sono il risultato di un lavoro altamente professionale, e sono ottenute lavorando con più software, usando con grande attenzione le luci delle scene, ecc. ecc.
Tutte le mie demo, sono molto semplici e realizzate con una luce di default di Unity 3D per cui, quello che mostro è il minimo indispensabile; esso è un punto di partenza . Ho cercato di curare al massimo le textures ed i materiali . Ogni personaggio 3D, ha Albedo, Normal, Occlusion e Specular Map.
Il Progetto
Dal 15 giugno 2016, sono disponibili sull’Unity Asset Store cinque personaggi 3D maschili, cinque abiti maschili, sei modelli di capelli maschili e un package con 14 diversi prop; cinque personaggi 3D femminili, sette abiti femminili, otto modelli di capelli femminili e un package con 13 diversi prop; un personaggio fantasy che ho chiamato Wonk
Dopo sarà la volta di 2 personaggi un pò più complessi (Oscar e Mrs Jones) ma ne parlerò in seguito
Updates
Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti e oltre a correzioni di errori di programmazione, contengono morph aggiuntivi.
MauSan